• chi-sono-francesca-irranca

CHI SONO

Grazie alle mie origini sarde sono fortemente determinata, ma inevitabilmente romantica e stilosa grazie al luogo in cui vivo: le sponde del Lago di Como

La mia carriera ha inizio presso aziende italiane e parigine, tra le quali diverse maisons del lusso, per cui sono stata anche responsabile di prodotto, mansione che mi ha permesso di lavorare dietro le quinte di diverse passerelle. Negli anni ho avuto la fortuna di viaggiare affiancando professionisti del mondo fashion, da cui ho appreso molto.
La passione per il mio lavoro e la mia propensione alla ricerca di nuovi stili mi hanno portata ad approfondire i temi legati all’immagine e alla sua comunicazione.
Ho acquisito la Certificazione di Consulente d’Immagine e Personal Shopper durante i mei primi studi presso l’Accademia del Lusso di Milano proseguendo con Carla’s Accademy. Ho intrapreso anche un percorso formativo con Komax s.r.l. di cui ora sono entrata a far parte del corpo docenti. Non bastandomi, mi sono appassionata anche al mondo del colore e ho frequentato i corsi di Italian Image Institute di Rossella Migliaccio e di altre valide figure esperte nel campo.
Nel 2012 decido di lanciare la mia attività di Consulente d’Immagine e Personal Stylist. Da allora mi dedico a progetti d'immagine e workshop di formazione per atelier e aziende come Triumph, Michael Kors Collection, Max&Co e Marella, e per clienti privati, in collaborazione con fotografi, make- up artist, hair stylist, event e wedding planner…
Capendo che le mie clienti avevano bisogno di risplendere e riscoprirsi grazie a me la mia formazione è in continuo divenire. Ho scelto di approfondire diverse tematiche quali gli archetipi sotto la guida di Carla Gozzi, psicologia estetica in AIPE, fondamentale per il mio lavoro, e iconestesia, una disciplina affascinante che lavora sull’impatto e le componenti espressive del volto a livello di comunicazione sociale.
Inoltre, ho collaborato con diverse testate giornalistiche, come Io Donna, Corriere della Sera e Amica, portare il mio lavoro in televisione e in radio, offrendo preziosi consigli per chi come me è affascinato da questa professione.
Nel 2023 ho avuto l’onore di dare un contributo al libro di Paola Peverelli “Abbi cura di te e prendi il largo” parlando dell’importanza della cura di sé, del proprio corpo in un connubio di etica ed estetica.

L’immagine per me è come uno scrigno che custodisce la nostra anima: attraverso le nostre scelte, comunichiamo al mondo chi siamo, ed è per questo che sono convinta che la psicologia venga in aiuto anche quando si lavora con la moda.

Per maggiori informazioni su consulenze d'immagine, corsi di formazione, eventi e collaborazioni.

"Non c'รจ una seconda occasione per fare una bella prima impressione." O. Wilde

©2024 Francesca Irranca Image Consultant | P.Iva 03795270135

Privacy Policy Cookie Policy