Grazie alle mie origini sarde sono fortemente determinata, ma inevitabilmente romantica e stilosa per merito del luogo dove vivo tutt’ora: le sponde del Lago di Como.
Ricordo che da bambina passavo ore a disegnare abiti da donna e gioielli e crescendo ho sviluppato una profonda curiosità e la propensione per la moda. Così ho deciso che quella sarebbe stata la mia strada!
La mia carriera ha inizio presso aziende italiane e francesi nel settore tessile in cui ho svolto, inizialmente, la mansione di variantista, fino ad arrivare a ricoprire, a Parigi, l’appassionante compito di responsabile prodotto finito per diverse maison del lusso, coronando il mio sogno di lavorare per le passerelle parigine.

Stacks Image 8

Anni di esperienza fondamentali, lavorando tra disegni e colori, tessuti che prendevano forma diventando abiti e accessori (pura emozione!).
Amo lavorare con le donne e per le donne, per farle sentire al meglio. La tecnica, le tradizioni, il gusto e la mia spiccata propensione alla ricerca di nuovi stili mi ha portato ad approfondire gli studi di bellezza e fashion presso l’Accademia di Carla Gozzi, la Komax di Milano ed infine mi sono rivolta all’Accademia del Lusso di Milano per ricevere la Certificazione di Consulente d’Immagine e Personal Shopper. Ma la mia formazione non si ferma qui poiché in un mondo vasto e attuale come quello della moda, non si finisce mai di imparare; ecco perché ancora oggi frequento corsi di aggiornamento per ricevere sempre nozioni nuove.
Credo nel lavoro di squadra! Ho avuto la fortuna di viaggiare molto affiancando professionisti del settore fashion. Tutte persone che mi hanno insegnato molto. Poi, una mattina d’estate, decido di dare una svolta alla mia vita: inizio così a formarmi come Consulente d’Immagine e Personal Shopper. Sono dunque 8 anni che realizzo consulenza d’immagine in collaborazione con fotografi, make- up artist, hair stylist

Esprimo la mia passione non trasformando un cliente, ma valorizzandolo, lavorando sui piccoli dettagli. L’immagine per me è come uno scrigno che custodisce la nostra anima, attraverso le nostre scelte, diciamo al mondo chi siamo. Gli abiti sono una forma di linguaggio che descrive la nostra personalità... anche la scelta di un portachiavi! Helena Rubistein diceva che “Non esistono donne brutte, solo donne pigre”, aggiungerei che, alcune donne non riescono soltanto a vedere le loro potenzialità. Sono convinta che la bellezza venga da dentro, bisogna solo riuscire a tirarla fuori!